mercoledì 7 ottobre 2009

Pensiero brevi Nanu

Questo blog non spera in un repulisti, o meglio ci spera ma non lo prevede affatto. 

Siamo di gran lunga felici, in ogni caso,  che sia stata riconosciuta la nostra pari dignità di fronte alla legge rispetto ai nani e le ballerine che infestano i palazzi di potere.

Ovviamente la sentenza è politica, come ha tenuto a precisare il noto costituzionalista Paolo Bonaiuti Diociaiuti, ma non ce ne fotte una beneamata mazza. Certo che, se qualche giornalista avesse ricordato a Bonaiuti Diociaiuti che due dei membri della Consulta, una bella sera d'estate, avevano gustato alfani alla panna e lodi in salsa rosa a cena insieme al premier e a colui che ha gentilmente prestato il suo cognome da gangster al Lodo non più lodo, anche la categoria che Orson Welles ebbe giustamente a definire "Quarto potere" ne sarebbe uscita con gloria. Ma dubitiamo che Orson Welles abbia mai assaggiato dei Minzolini allo scoglio, per esempio, o un bel piatto di Feltri alla calunnia e di osservatori romani senza dio ma con molte puttane di contorno. Avrebbe precisato che si trattava di un film sui giornalisti coi coglioni.

Da noi il quarto potere è rappresentato da un quadripode: Vespa, Feltri, Ferrara, Belpietro. Mario Giordano ed Emilio Fede in panchina, Minzolini allenatore e Pigi Battista presidente ormai dimissionario - poco tempo fa si era giocato la carriera in diretta TV - a Omnibus La7 - qualora il Lodo Balzano non fosse passato. Dai Pigi, forza e coraggio chè di Lodi non è morto mai nessuno.

A parte, s'intende, il diritto. 

Nessun commento:

Posta un commento